Cirk Fantastik! Festival internazionale di circo contemporaneo
- 26, 27, 28 e 29 agosto 2021 Dalle 16.00 alle 24.00
- Parco e Pomario dell’Acciaiolo
Via Pantin 63 Scandicci
Cirk Fantastik! propone compagnie di circo contemporaneo esplorando differenti tipologie artistiche, provenienze, culture e linguaggi diversi per un pubblico dinamico, poliedrico e da zero a 100 anni!
Le compagnie che ospiteremo quest’anno arrivano dall’Argentina, da diversi luoghi del nord italia, e avvicinandosi a noi anche dalla toscana e dal lazio; ognuna di loro con un proprio linguaggio artistico che traendo linfa vitale dall’ecletticità del circo contemporaneo si sente libera di intrecciare tango aereo, acrobatica e clownerie, giocoleria e teatro fisico, portando in scena narrazioni con contenuti differenti che avrete il piacere di scoprire al Parco dell’Acciaiolo di Scandicci dal 26 al 29 agosto.
Cirk Fantastik! Quest’anno ha come filo conduttore il sottotitolo VOCI, perchè mai più che adesso sentiamo il bisogno di creare dei momenti in cui le compagnie e gli artisti possano far sentire la propria voce e dove il pubblico possa avere la possibilità di nutrirsi di questa poesia, allegria e narrazioni di qui e del mondo.