Associazione Culturale Gogmagog – MULHERES DO BRASIL
ore 21:00
Il cuore della medusa. Viaggio intorno a Clarice Lispector
Talk con Roberto Francavilla, professore ordinario di letteratura portoghese e brasiliana all’Università di Genova. Studioso di letterature del Novecento, è traduttore in Italia dell’opera di Clarice Lispector. Dirige la collana di studi di americanistica “Igarapé” per l’editore Vittoria-Iguazu e co-dirige la collana di poesia portoghese “Da ocidental praia” per San Marco dei Giustiniani. Il suo ultimo volume è Quel che il mare non vuole – Paesaggio e letteratura in Portogallo (Mimesis, 2023).
modalità d’ingresso
ingresso gratuito
modalità di acquisto/prenotazione
senza prenotazione
accessibilità
accessibile a tutti
ore 21:30
Lo straordinario dell’ordinario
liberamente tratto dall’opera di Clarice Lispector, di e con Cristina Abati, suono live Spartaco Cortesi, tecnica Antonella Colella
Una donna inizia a intessere un dialogo con se stessa e con il mondo fuori, è un dialogo di complicità, di riflessione, di ironia. Parla un linguaggio che da una parte attinge allo straordinario, e dall’altro racconta la sua quotidianità, il suo vissuto, i suoi ricordi, i suoi amori. A volte le parole risuonano in lei, altre volte arrivano come voci o canti nella stanza.
modalità d’ingresso
ingresso a pagamento, biglietto unico a 3 euro
modalità di acquisto/prenotazione
senza prenotazione
accessibilità
accessibile a tutti