SONET. Componimenti poetici di luce
- Dal 22 al 23 Luglio 2020 dalle ore 22.00 alle 00.00
- Facciata del CNA (angolo Auditorium) nella serata del 22 luglio; muro sito in Via Togliatti (angolo Via Monti) nella serata del 23 luglio;
Via 78 Reggimento Lupi di Toscana e Via Togliatti (angolo Via Monti)
SONET è una rassegna di due appuntamenti che prevedono le proiezioni sui muri siti in Via Togliatti (angolo Via Monti) e sulla facciata del CNA (angolo Auditorium) di video d’artista curate da David Hartono musicate dal vivo dalla performer Coqò Djette.
Le proiezioni rappresenteranno un percorso di luci-metafora, un inno alla trasformazione positiva e al desiderio di creatività che, dopo il lockdown di marzo e aprile 2020, appaiono sempre più parole apotropaiche e zeppe di stupore. Il concept del progetto è quello di ricreare una sorta di “Nuovo Cinema Paradiso” dell’illustrazione simbolicamente riassunto dall’hashtag #fioriremodinuovo.
Le illustrazioni montate in video e proiettate spazieranno in un immaginario visivo legato alla natura e ai suoi cicli produttivi, alla ripresa dei sentimenti e dei rapporti umani, al mondo animale come simbolo di rinascita e speranza, alla bellezza e alla libertà.
Il pubblico potrà fruire delle performances dalle proprie finestre o guardando dalle strade e le panchine, come fosse in un inconsueto cinema all’aperto.