Florence Folks Festival / Tuscany Edition – Flame Parade + Giovanni Truppi
Festival Musicale, Area Market & Food, Laboratori musicali
Giovanni Truppi, chitarrista e pianista, in concerto utilizza uno strumento di sua ideazione ottenuto modificando un piano verticale. Ha pubblicato 4 dischi di inediti, l’ultimo intitolato “Poesia e civiltà” è uscito nel 2019 ed è stato indicato tra i migliori dischi dell’anno dai principali media italiani. Il suo ultimo lavoro è “5” (2020), un Ep di cinque tracce che raccoglie collaborazioni con Calcutta, Veronica Lucchesi de La Rappresentante di Lista, Niccolò Fabi e Dario Brunori accompagnato da un libro di storie a fumetti edito da Coconino Press. Quella di Scandicci è una tappa di un viaggio da Ventimiglia a Trieste che si trasformerà in un reportage d’autore per il mensile Linus, diretto da Igort e pubblicato dalla La nave di Teseo di Elisabetta Sgarbi. In apertura i Flame Parade, band toscana dedita ad un indie rock contemporaneo, che attinge suoni e atmosfere dalle radici new folk mischiandole ad un’attitudine pop di respiro internazionale.
Laboratori musicali per bambini, L’arcobaleno dei suoni
Ogni sera alle 19:30 Conoscere le note con i colori, provare gli strumenti musicali ma soprattutto … giocare con la musica durante il festival con il maestro Lorenzo Hugolini.
Liindi – librerie indipendenti al Florence Folks Festival
Ogni sera alle 20:15 tre librerie indipendenti si raccontano e consigliano un libro adatto a questa particolare estate fatta di molti viaggi immobili. Ciascun di loro consiglierà la lettura di un libro, uno ed uno solo, di tutti quelli presenti nei loro scaffali. Un libro per questa strana estate, un libro che ci faccia viaggiare restando fermi, che ci porti lontano senza dover oltrepassare le frontiere. I talk saranno presentati da Lisa Innocenti, Event Manager di Impact Hub Florence e Daniela Dello Russo bibliotecaria (Eda Servizi) e dj in arte Coqò djette.
In programma Libreria Alfani, Libreria LibLab, Libreria La Cometa.