Musica in Villa (30° anniversario)
Le serate culturali alla Villa di Vico, e in particolare le sue stagioni dei concerti, sono nate trent’anni fa dal desiderio di creare Bellezza e di proporla attraverso l’Arte. La possibilità di poter usufruire della Villa di Vico, dimora storica del XV secolo, e della sua sala della Musica e dell’antistante Giardino, ha dato il “La” all’intera manifestazione che ormai gode di notorietà e prestigio a livello regionale riscontrabile nel chiaro successo di pubblico e di critica.
I concerti alla Villa di Vico raggiungeranno quest’anno la XXX Edizione e, dall’anno 2000, sono anche sostenuti dal Comune di Scandicci. A partire dal 2021 il Comitato artistico di “Musica in Villa” ha deciso di svolgere i suoi spettacoli anche all’aperto, nel vasto Giardino della Villa, proponendo un programma artistico adatto anche a esibizioni all’esterno e creando quindi un nuovo spazio per gli eventi.
In occasione di questa importante ricorrenza (30° anniversario) la programmazione sarà di particolare rilevanza, con artisti di fama internazionale.