Teatro Studio Krypton soc coop arl – Apologia della Pace e dell’Armonia del Movimento
Portare in luce attraverso la parola i grandi temi della pace e della tolleranza e attraverso la musica e il movimento i temi dell’inclusione e dell’equilibrio tra corpo e spirito.
Da una parte le grandi vicende conflittuali della storia diventano uno strumento di condivisione e confronto in un momento storico dove il conflitto e l’intolleranza si stanno manifestando sempre di più; dall’altra il contatto e la relazione fra corpi nella danza di coppia stimola l’accettazione dell’altro e libera dalla paura della prossemica.
- 10 luglio Ore 21.00 – Pomario del Castello dell’Acciaiolo
Un’unica grande preghiera, omaggio a ETTY HILLESUM
- Con Lorella Serni
- Drammaturgia poetica Lorenzo Bertolani
- Regia Fulvio Cauteruccio
- Progetto visuale Massimo Bevilacqua
- Consulenza artistica Dino Castrovilli
- Produzione Krypton
Il poeta Scandiccese Bertolani, partendo dai quaderni scritti da Etty e pubblicati solo negli anni ‘80, delinea una narrazione poetica che mette in luce una figura poco nota ma tenuta in grande considerazione sia dalla comunità ebraica sia da quella cristiana. Le tappe principali della biografia di Etty, tanto breve quanto intensa, vengono ripercorse e coadiuvate da un impianto scenico visivo e sonoro di grande suggestione e impatto, con la cifra stilistica che ha sempre contraddistinto il lavoro di Krypton.
- 26 settembre Ore 11.00 – I.I.S. Sassetti Peruzzi, le Bagnese, Scandicci
Bodyscaping – Kinetic Harmonies
“Bodyscaping: Kinetic Harmonies” esplora l’interazione tra il movimento del corpo e la composizione musicale. Ci si avvale dell’impiego di sensori tecnologicamente avanzati per catturare le espressioni e i movimenti specifici per trasformarli, generando e ridefinendo le sonorità musicali.
Modalità di prenotazione / acquisto dei biglietti:
Pomario: Intero 5€ – ridotto 3€ (under25)
Scuola: gratuito
Accesibilità:
accessibile per tutti